Jamiroquai, on line il video estratto dal nuovo album: c'è anche la Cruz

Venerdì 24 Febbraio 2017 di Rita Vecchio
COVER
Altro pezzetto del puzzle “Automaton” per i Jamiroquai completato. È online il video di “Cloud 9”, primo singolo estratto del loro nuovo album (in uscita il prossimo 31 marzo anche in doppio vinile su etichetta Virgin Emi) e all’apice delle classifiche radiofoniche. Girato ad Almeria, in Spagna, vuole essere un omaggio all’iconografia di “Cosmic girl”, il singolo estratto dall'album del 1996 "Travelling Without Moving" che li ha resi tra le band più conosciute. Insieme alla passione per le auto di Jay Kay: come in "Cosmic Girl", dove il frontman inglese guida una Lamborghini, qui in “Cloud 9” è al volante di una Ferrari Gto d’epoca.



Un video che si snoda su piani: quello del circuito stradale e quello di un disco pub, dove Jay Kay danza insieme a Monica Cruz, sorella dell’attrice Penelope. «L’ispirazione di Automaton - dice Jay Kay a proposito dell'album -  è una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il loro ruolo nel nostro mondo oggi e di come gli uomini stanno iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani». L’ottavo in studio, l’album è scritto e prodotto da Jay Kay e dal tastierista Matt Johnson e conterrà dodici brani che viaggeranno sulle corde del jazz funk elettronico che li ha sempre caratterizzati.

Oltre alla title track  “Automaton” e al singolo “Cloud 9”, "Shake It On”, “Superfresh”, “Hot Property”, “Something About You”, “Summer Girl”, “Nights out in the Jungle”, “Dr Buzz”, “We Can Do It”, “Vitamin”, “Carla”. La band, che con i sette album precedenti hanno raggiunto la Top10 inglese (e tre il 1 posto), un Grammy Award, più di 26 milioni di dischi venduti nel mondo e il Guinness Book of World Records per il disco funk che ha venduto di più di tutti i tempi, si preparano al live. I primi due concerti, quello del 28 marzo a La Salle Pleyel di Parigi e del 31, giorno dell’uscita del disco, al The London Roundhouse di Londra, sono stati sold out in un minuto dalla messa in vendita dei biglietti. Unica data italiana quella dell’11 luglio al Firenze Summer Festival all’Arena di Visarno. 


 
Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci