Oscar 2024, cosa è successo: top e flop, dalla performance di Bocelli (intramontabile) alle troppe canzoni (noise)

Lunedì 11 Marzo 2024
Oscar 2024, cosa è successo: top e flop, dalla performance di Bocelli (intramontabile) alle troppe canzoni (noise)

Cosa è successo agli Oscar 2024? Una notte esplosiva per "Oppenheimer", che ha sbancato con sette statuette su 13 nomination.

La corsa al miglior attore è stata una battaglia tra Murphy, Bradley Cooper, Paul Giamatti, Colman Domingo e Jeffrey Wright. Murphy ha portato a casa la vittoria, così come Nolan e Downey Jr. Ma quali sono stati i momenti migliori? E quelli peggiori?

Oppenheimer: errori, retroscena, quanto è costato, quanto ha incassato e curiosità del film che ha vinto 7 Oscar

 

Jimmy Kimmel superstar

Il monologo di apertura di Jimmy Kimmel è stato apprezzato per la sua ironia. Ma c'è stato anche un momento serio, quando ha fatto una pausa per un applauso per la classe operaia di Hollywood. Ha poi continuato a scherzare con Ryan Gosling, "Sei così sexy, andiamo in campeggio insieme e non dirlo alle nostre mogli", e preso in giro il famigerato passato oscuro (legato alla droga) di Downey Jr. Il presentatore ha poi concluso con un attacco a Trump: "Non è passato il tempo in prigione?".

 

Bocciato il comico Guillermo Rodriguez

Appare spesso in "Jimmy Kimmel Live!" e stavolta è arrivato agli Oscar per distribuire drink al pubblico. Un momento inutile e noioso, che ha prolungato una cerimonia già lunga. Si possono salvare le parti di Kimmel poco divertenti, ma non sottoporre il suo "amico" al resto del mondo.

La gag (divertente) di John Cena nudo

John Cena si è presentato nudo sul palco degli Oscar. Una scena divertente. Kimmel ha detto: “Riesci a immaginare se un uomo nudo corresse sul palco oggi? Non sarebbe pazzesco?". Cena se n'è andato, apparentemente nudo ma nascondendo la sua metà inferiore dietro una tenda. "Ho cambiato idea, non voglio più fare la parte", ha detto a Kimmel. “Non mi sento a posto. È un evento elegante! Dovresti vergognarti in questo momento per aver suggerito un’idea così di cattivo gusto!”. L'ex wrestler è poi uscito sul palco apparentemente completamente nudo (con un pezzo di carta che oscurava le sue parti intime). E ha consegnato il premio per i migliori costumi perché, come ha sottolineato, "i costumi sono importanti!".

 

Lo scontro “Barbenheimer”

La star di “Barbie” Ryan Gosling e la star di “Oppenheimer” Emily Blunt sono saliti insieme sul palco. E inizialmente si sono criticati a vicenda per la rivalità tra i loro due film, presentati in anteprima lo stesso giorno di luglio, creando un fenomeno soprannominato "Barbenheimer". Gosling ha detto che pensa di aver capito perché il fenomeno del cinema estivo si chiamava "Barbenheimer" e non "Oppen-barbie", perché, "Ragazzi, avete seguito le orme di 'Barbie' per tutta l'estate", ha detto, indicando una ridente Margot Robbie. "Grazie che me lo ha spiegato", ha risposto Blunt. "Sig., devo dipingermi gli addominali?".

 

Troppe canzoni

L'esecuzione di Gosling della sua ballata “Barbie” “I'm Just Ken” è stata un evento spettacolare. L'attore ha cantato a squarciagola indossando un abito rosa abbagliante, occhiali da sole e ballando sul palco, dove è stato raggiunto da Slash e dagli altri Ken di "Barbie", come Scott Evans e Simu Liu. Esibizione che si è conclusa con i fuochi d'artificio. Solo questo, però, si salva. Perché ci sono state altre quattro canzoni. Troppe, anche se ottime come la travolgente performance di Becky G di "The Fire Inside" e la toccante performance di Billie Eilish di "What Was I Made For?".

 

Intramontabile Bocelli

Con il suo storico successo "Partirò", Andrea Bocelli insieme al figlio Matteo ha accompagnato nella notte degli Oscar il segmento In Memoriam con cui Hollywood ricorda i suoi protagonisti scomparsi negli ultimi 12 mesi. Tra questi, all'inizio della carrellata, il dissidente russo Alexei Navalny, in un clip del documentario di Daniel Roher che l'anno scorso ha vinto come miglior documentario. Tra gli altri Jane Birkin e Tina Turner. Il tenore italiano resta intramontabile.

 

Show del cane Messi

Il cane Messi ha trovato posto nella platea degli Oscar dopo le polemiche della vigilia secondo cui il co-protagonista di Anatomia della Caduta di Justine Triet sarebbe stato bandito dalla serata degli Academy Awards. «Non ho mai visto un attore francese mangiare vomito così dai temi di Georges Depardieu», ha detto il conduttore Jimmy Kimmel. Virale è poi diventata la clip che vede l'animale applaudire con le zampe posteriori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci