H-Campus al via, 101 milioni di euro per l'incubatore tecnologico H-Farm

H-Campus al via, 101 milioni di euro per l'incubatore tecnologico H-Farm


RONCADE - Accordo stellare per l'incubatore tecnologico di Ca' Tron presieduto da Riccardo Donadon. H-Farm ha comunicato l'ufficiale sviluppo del progetto che darà vita a H-Campus per un valore di 101 milioni di euro.
Il progetto è destinato a diventare uno tra i più importanti poli tecnologici in Europa, ospitando circa 3mila persone tra studenti, startupper, docenti, imprenditori e manager.

La Silicon Valley del Nordest mirerà a favorire ulteriormente il processo di contaminazione, lo scambio di idee, la creazione di opportunità, la nascita di stimoli e condivisione di esperienze e buone pratiche da cui trarre ispirazione ed esempio. H-Campus sarà non un punto di osservazione privilegiato sul futuro, sulle nuove tendenze del mondo del lavoro e dello sviluppo tecnologico, ma anche un serbatoio di talenti e competenze unico a cui attingere per lo sviluppo economico e culturale del Paese.

L'accordo prevede la costituzione di un Fondo Immobiliare, gestito da Finint Investments SGR, e prenderà il via una volta ottenute le autorizzazioni amministrative relative all'edificabilità delle aree: sarà sottoscritto da Cattolica Assicurazioni, che deterrà una quota del 56%, con il supporto del fondo FIA2 «Smart housing, Smart working, Education Innovation» gestito da CDP Investimenti Sgr che deterrà una quota del 40% e Cà Tron Real Estate (la società dei fondatori di H-FARM) con una quota del 4%.

«Sarà un luogo per formare giovani e adulti, con eventi ed una contaminazione territoriale fortissima. Da un anno ci stiamo lavorando con tutte le parti istituzionali. Non è un progetto semplice».

Condividi

PER APPROFONDIRE :
  • ca'tron
  • h-campus
  • h-farm
  • incubatore
  • roncade
  • COMMENTI

    VEDI COMMENTI (2)

    scrivi qui il tuo commento
    ULTIMI COMMENTI
    2 di 2
    Diver21 2017-02-17 18:00:43
    Inutili? Bisogna conoscere per capire che questa è una delle poche speranze che abbiamo per il futuro.
    embrundores 2017-02-16 22:41:38
    Ecc perché la finanza va male. Investe in cose inutili

    Condividi questo articolo

    Accedi ai servizi del Gazzettino