Con la squadra veneta Campana
vince l'argento al meeting di Graz

Mercoledì 8 Luglio 2015 di Roberto Lazzarato
Campana Luca
VALBRENTA - Brillante prestazione del judoka della Valbrenta Luca Campana all’International Judo Creativ Tournament di Graz, in Austria. Hanno preso parte all’imponente manifestazione 975 atleti provenienti da 23 diverse nazioni, che si sono sfidati su un’area di sei tatami e sotto l’implacabile giudizio di 28 giudici provenienti dall’Austria, Italia, Germania e Slovenia. A questo importante appuntamento internazionale ha partecipato la squadra regionale con la selezione di 50 atleti veneti, guidati da Alessandro Esposito, coadiuvato da Sara Perissuti e Davide Paro, sotto la guida tecnica di Pietro De Luca.



Il team veneto ha conquistato il secondo posto sul podio della graduatoria generale, preceduto soltanto dalla Romania e davanti alla squadra del Brasile.



Nella compagine veneta, ottima prestazione di Luca Campana, del Judo Club Valbrenta, vittorioso negli incontri con lo slovacco Dalgat Gadzhiev e il polacco Aleksa Jasinski, che gli hanno consentito l’accesso alla semifinale, dove ha superato anche l’ungherese Szabolcs Fulop. Nella finalissima il judoka valligiano è stato sconfitto dal campione italiano in carica Antonio Corsale, vincendo l'argento.



In precedenza, a Lignano, ai campionati nazionali Csi, con la partecipazione di 400 judoka, ancora in evidenza il Judo Club Valbrenta, con il terzo posto conquistato da Nicolas Alberti e la vittoria, nella sua categoria, di Luca Campana, che si è laureato campione italiani Csi, meritando anche la foto di copertina sul sito nazionale Csi per la spettacolarità dell'esecuzione della sua tecnica rivelatasi vincente.

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 13:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA