Arzano, timbrava ma non era a lavoro: comandante dei vigili sospesa dal servizio

Martedì 27 Dicembre 2016
Arzano, timbrava ma non era a lavoro: comandante dei vigili sospesa dal servizio
La comandante della polizia municipale di Arzano, un capitano e un agente dello stesso corpo sono stati sospesi dal servizio, in esecuzione di altrettante ordinanze emesse dal gip presso il tribunale di Napoli nord e notificate dai carabinieri.

Secondo gli elementi raccolti durante le indagini, coordinate dalla procura di Napoli nord, in più occasioni i tre avrebbero attestato falsamente la loro presenza sul posto di lavoro mentre erano altrove a occuparsi di faccende personali.

Secondo l'accusa, uno dei tre indagati provvedeva a marcare le presenze anche per gli altri due, utilizzando impropriamente i badge in dotazione.
Le indagini sono state svolte tra settembre e dicembre, anche attraverso una telecamera installata nel comando dei vigili urbani di Arzano. La polizia municipale del comune a nord di Napoli è già finita nella bufera nei mesi scorsi per un'altra indagine. A luglio una agente fu posta agli arresti domiciliari - e due suoi colleghi sospesi dal servizio per sei mesi - con l'accusa di istigazione alla corruzione, in relazione a una vicenda di abusi edilizi in un appartamento. A novembre quattro altri appartenenti al corpo sono stati accusati di depistaggio: avrebbero fornito dichiarazioni non veritiere agli inquirenti per alleggerire la posizione della collega finita ai domiciliari.
Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 10:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci