Madia: matrimoni gay? Ci arriveremo ma non so quando

Giovedì 19 Febbraio 2015
Marianna Madia
23
«Non so in che tempi, ma credo che arriveremo anche lì». Così il ministro della Pa, Marianna Madia, ospite alle 'Invasioni Barbariche' in onda su La7, ha risposto alla domanda sulla possibilità anche per l'Italia di celebrare matrimoni tra persone dello stesso sesso.





Nozze gay e eutanasia «Sono temi a cui si arriva con una maturazione», ha spiegato il ministro. Alla conduttrice del programma, Daria Bignardi, che le chiedeva se due persone omosessuali hanno diritto a una famiglia, il ministro ha risposto: «assolutamente sì». Sul diritto all'eutanasia, Madia ha sottolineato come «il confine tra vita e morte» sia «complicato da definire». Ecco perché, ha proseguito, «forse è meglio non fare leggi e lasciare una zona grigia da affidare a chi ti ama e ti cura, alla comunità amante, che possa discernere senza che quella scelta sia giudicata. Una legge è troppo rigida, ogni caso è a sé».



Frecciata a "Chi" Il ministro è anche tornata sul famoso servizio fotografico di Chi in cui venne immortalata mentre mangiava un gelato ("Ci sa fare con il gelato...", recitava il titolo).
«Ha mai visto fare una cosa del genere nei riguardi di un uomo?», le ha chiesto la conduttrice Daria Bignardi. E lei: «Se è successo mi è sfuggito. Comunque è più facile che gli uomini facciano questo tipo di cose piuttosto che ne siano vittime... voglio dire... il direttore di Chi (Alfonso Signorini, ndr) è un uomo...».



L'amicizia con il grillino Di Battista Quindi Madia ha risposto anche a una domanda sulla sua presunta amicizia con Alessandro Di Battista del M5S: «Non è che siamo amici, però abbiamo fatto i catechisti insieme quando avevamo 20 anni».
Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 11:11

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci