Troppo poche sigarette nella frazione:
la cooperativa perde la licenza

Martedì 27 Maggio 2014
Troppo poche sigarette nella frazione: la cooperativa perde la licenza
4
BELLUNO - Troppe poche sigarette: ritirato il permesso di vendita. Cirvoi perde un altro servizio. I tabagisti della frazione alta del Castionese saranno costretti a prendere l'auto, macinare qualche chilometro e arrivare fino a Madeago o Castion per poter comperare un pacchetto di sigarette: la gestrice del bar cooperativa (che da un mese si è allargato con tanto di punto vendita di generi alimentari) non ha più il patentino per vendere tabacchi.



Qualche giorno fa è arrivata una raccomandata dai Monopoli di Stato: il patentino che consente di vendere sigarette e tabacchi non verrà rinnovato. Perché? Troppo pochi i pacchetti venduti. «In pratica, dovrei far fumare anche i ragazzini e i neonati - commenta stizzita Maria "Giusy" Antoniazzi, barista e gestore della coop di Cirvoi - Ma si rendono conto di dove si trova Cirvoi?».



La rivendita di tabacchi nella frazione più isolata del Castionese è un servizio: Giusy non ci guadagna un cent. Siccome il suo non è un tabacchino, il patentino le consente di acquistare sigarette nella rivendita più vicina (allo stesso prezzo di qualsiasi altro cliente) e venderle a Cirvoi, senza nessuna maggiorazione.
Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 15:55
Potrebbe interessarti anche
caricamento