Discese con lo skate lungo il Giau
zigzagando fra gli automobilisti

Mercoledì 6 Agosto 2014
Discese con lo skate lungo il Giau zigzagando fra gli automobilisti
3
BELLUNO - Una tavola da 40 centimetri, quattro rotelline e via, giù a tutta velocità dalla strada provinciale 638 del passo Giau, zigzagando tra spaventati automobilisti, che salgono dal verso opposto e che si trovano di fronte queste schegge impazzite.



L'anno scorso erano stati registrati alcuni casi di questi spericolati praticanti dello skateboard fermati e multati dalle forze dell'ordine. Si pensava che potesse trattarsi di un fenomeno passeggero, una moda sporadica come tante che passano e se ne vanno. Invece il fenomeno si ripete anche quest'anno, con tanto di fermo e multa da parte delle forze dell'ordine prontamente intervenute dopo le telefonate degli spaventati automobilisti.



Le telefonate sono arrivate anche al sindaco di Colle Santa Lucia, Oscar Troi. «Sì, purtroppo questa brutta abitudine di gettarsi sulla strada del passo Giau con lo skateboard sembra continuare e peggio ancora diffondersi. Questi ultimi erano turisti slavi venuti da chissà dove. L'altro ieri poi c'era un uomo seduto sul portabagagli di una vettura che filmava un'auto d'epoca che lo seguiva. Probabilmente per qualche spot, ma nessuno mi ha chiesto l'autorizzazione per le riprese».



Ultimo aggiornamento: 20:02
Potrebbe interessarti anche