Eurofest: da 10 nazioni a Lignano
per il raduno delle Yamaha Xjr

Giovedì 2 Giugno 2016 di Paola Treppo
Eurofest: da 10 nazioni a Lignano per il raduno delle Yamaha Xjr

LIGNANO SABBIADORO (Udine) - La splendida cornice di Lignano Sabbiadoro è stata scelta per il 9° Xjr Eurofest, il raduno europeo di proprietari della moto Yamaha Xjr oggi e fino a domani, 3 giugno. L’Eurofest nasce con un incontro nel 2008 a Parigi tra alcuni amici legati dal comune amore per la stessa moto: la Yamaha Xjr, una moto nuda a muscolosa con cilindrata di 1200 o 1300 cc. Allora una trentina di proprietari, soprattutto inglesi, tedeschi, olandesi, italiani e francesi, in contatto attraverso forum e mailing list, decisero di incontrarsi in un campeggio poco fuori la città per conoscersi, condividere esperienze e fare un giro tutti insieme per la città. Da allora, il raduno ha toccato altre 7 nazioni: la Germania per due volte, l’Italia nel 2010 al Lago di Garda, l’Olanda, l’Inghilterra, la Polonia e la Croazia.
 
Da quel primo incontro fuori Parigi il raduno è cresciuto nel numero di partecipanti. Se nel 2010 sul lago di Garda i partecipanti erano già stati un centinaio di persone, nel 2016 a Lignano Sabbiadoro sono arrivate oltre 140 persone da almeno 10 nazioni: Italia, Inghilterra, Germania, Olanda, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca e Russia.

Tutti insieme avranno modo di rilassarsi dopo i molti chilometri fatti nel Campeggio Sabbiadoro, godendo del mare e della pineta. Diverse le attività organizzate per gli ospiti, da molti giri in moto per conoscere il territorio circostante, a visite turistiche e tornei sportivi. La disponibilità delle strutture ha permesso di facilitare l’organizzazione, trovando una ottima risposta da campeggi, bar e ristoranti.

Ultimo aggiornamento: 19:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci