"Il Controllo di vicinato non basta": 30 famiglie pagano i vigilantes

Mercoledì 11 Gennaio 2017
"Il Controllo di vicinato non basta": 30 famiglie pagano i vigilantes
3
MIRANO - Il Controllo del vicinato? Una buona idea ma a qualcuno non basta. A Zianigo, la frazione più popolosa di Mirano, un gruppo di famiglie è pronto a pagare di tasca propria dei vigilanti privati. Una trentina di persone, pur di non vivere con l’incubo dei furti in casa, sono intenzionate a sottoscrivere un abbonamento collettivo con un istituto di vigilanza. Nelle prossime settimane sarà organizzato un incontro ad hoc.
«L’intenzione - spiegano nella frazione - è quella di avere un servizio più sicuro e professionale. I vigilanti controllerebbero strade e cortili dalle 22 alle 6. Gli abbonati avrebbero la possibilità di collegare l’allarme di casa. Si pagherebbero 36 euro al mese. In poche settimane abbiamo avuto una trentina di adesioni. Tutta Zianigo potrebbe trarne beneficio».
L’iniziativa arriva proprio nel momento in cui è scoppiata una polemica tra il comitato di Campocroce e l’associazione del Controllo di vicinato. Il comitato ha organizzato delle “passeggiate” serali, l’associazione si è dichiarata contraria a questo modo di agire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci