Benevento ko in casa, show Bari: 4-3. Batosta Cittadella a Brescia

Venerdì 24 Febbraio 2017 di ​Vanni Zagnoli
Benevento ko in casa, show Bari: 4-3. Batosta Cittadella a Brescia
Il Benevento non perdeva in casa dal 23 novembre 2014, 1-2 contro il Lecce. L’imbattibilità ha resistito per 27 mesi, crolla con il 3-4 del Bari, dopo 42 gare, di cui 30 vinte, partendo dalle scorse stagioni in Lega Pro.
Il Santa Colomba ribolle di entusiasmo, più del solito, l’avvio è pugliese ma segnano i giallorossi. Su azione d’angolo, il tocco di Cissè favorisce Lopez, a bersaglio al 13’. Il Bari pareggia subito, Floro Flores serve Galano, che si porta avanti la palla e infila. Poi Micai devia la punizione di Ciciretti. La squadra di Colantuono sorpassa a metà primo tempo, l’assist radente è di Morleo, Brienza tocca in porta. Al 38’ un altro numero di Floro Flores, 33enne sempre di classe, si procura il rigore su tocco di Chibsah e Salzano lo angola per l’1-3. Ci sarebbe un rigore anche per i sanniti, con il braccio allungato da Tonucci, a trattenere Ceravolo. Il 2-3 è al 42’, cross da destra di Ceravolo per la girata aerea di Cissè. Sempre l’attaccante ex Ternana è scatenato e avvicina il pari. Lo trova al 4’ della ripresa, servito da Venuti. Trascorrono 6’ e arriva il 3-4, di Galano, grazie anche alla palla protetta da Floro Flores. La squadra di Marco Baroni reagisce in maniera più tiepida, Micai para su Ciciretti e Falco, che poi coglie la traversa. Nel finale l’espulsione dell’allenatore di casa. E’ stata una partita da 7,5, il Bari ha meritato.

GOLEADA ANCHE PER BROCCHI
Molti gol anche in Brescia-Cittadella: 4-1. La punizione di Andrea Caracciolo è imprendibile, con il piatto destro molto tagliato, per l’11° gol stagionale del capitano delle rondinelle. Al 12’ l’espulsione di Martin, intervento a cercare la palla ma a gamba troppo alta, pericolosa, su Dall’Oglio. Blanchard spinge con una mano Strizzolo, ci stava il rigore per i veneti: l’arbitro Pezzuto fa segno che cerca la palla ma non era quello il punto. Il pareggio a metà primo tempo è di Strizzolo, 6^ rete stagionale, servito da Pasa in corridoio, ma era in leggero fuorigioco. La squadra di Brocchi azzanna la partita, Coly calcia, il rimpallo libera Blanchard, altre due deviazioni e la palla entra. Il tris al 38’ è su conclusione di Bonazzoli da posizione defilata, Racine Coly si trova sulla traiettoria: il senegalese infila la sua prima rete in Italia, alla 4^ stagione. Il poker è con nel destro da 25 metri di Dall’Oglio, angolato ma con errore evidente del portiere Alfonso. Il secondo tempo vede un gioco convincente del Cittadella, con altre occasioni, Valzania manca il 4-2, Minelli lo nega a Salvi, che poi in rovesciata calcia fuori. Il portiere del Brescia si salva anche grazie al palo, poi Schenetti coglie l’incrocio e manca la porta da distanza comoda. Per i lombardi è Gaston Camara ad avvicinare la cinquina e il finale è di nuovo loro.

IL PROGRAMMA
Domani la 6^ giornata di ritorno. Alle 15 (su Skysport, dal canale 251): Frosinone-Verona, Spal-Perugia, Trapani-Salernitana, Avellino-Vicenza, Cesena-Pro Vercelli, Ascoli-Pisa, Entella-Carpi, Novara-Spezia, Ternana-Latina.

LA CLASSIFICA
Frosinone 48, Benevento (-1) e Verona 46, Spal 45, Bari 40, Perugia e Cittadella 39, Spezia 38; Carpi 36, Entella 35, Ascoli e Novara 34, Salernitana e Avellino 32, Brescia 31, Cesena 29; Pisa e Vicenza 28, Latina 26; Pro Vercelli 25, Ternana 23, Trapani 22. 


 

 
Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 15:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci