Parova. Studente a scuola con la pistola giocattolo, spara pallini tra i compagni e semina il panico: denunciato

Venerdì 22 Marzo 2024 di Cesare Arcolini
I carabinieri all'istituto Severi

PADOVA - Quindicenne a scuola con la pistola giocattolo. Denunciato dai carabinieri. L'episodio risale alla settimana scorsa e dalle informazioni trapelate è l'ultimo di una lunga serie di episodi di cronaca che vede minorenni protagonisti in negativo all'interno dell'istituto scolastico di Padova.

Questa mattina, 22 marzo, all'istituto tecnico industriale "Severi" si è tenuta una lezione sulla legalità a seguito di alcuni gravi episodi di cui si sono resi protagonisti degli studenti. L'ultimo dei quali avvenuto la scorsa settimana vede protagonista un giovane che aveva portato a scuola una pistola giocattolo priva di tappo rosso e sparato pallini in gomma suscitando panico e sconcerto tra studenti ed insegnanti.

I militari della stazione di Padova Principale hanno anche affrontato temi attuali del mondo giovanile come le baby gang, il bullismo ed i rischi connessi all'uso di internet.

La vicepreside Alessandra Carraro, che ha organizzato l'intervento coinvolgendo anche altre classi, si è dimostrata soddisfatta della rapida risposta dell'Arma. Tale intervento educativo è figlio dell'accordo sottoscritto dal dirigente dell'ufficio scolastico provinciale Roberto Natale e dal comandante provinciale di Padova Colonnello Michele Cucuglielli.

Ultimo aggiornamento: 13:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci