Afa in calo grazie al correnti fresche
ma resta lo stato di attenzione

Giovedì 9 Luglio 2015
Afa in calo grazie al correnti fresche ma resta lo stato di attenzione
Dopo le devastazioni del tornado di ieri che ha sconvolto il Veneto è arrivata sul Nordest aria più fresca che ha fatto calare le temperature al Nord e sulle regioni adriatiche con valori massimi non superiori ai 32°, portando soprattutto un clima più asciutto e quindi meno afoso.



Guarda le previsioni



Lo 'stato di attenzione' su tutto il territorio del Veneto resta in atto. È quanto emerge dal bollettino meteo del Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto. È garantito - secondo una nota - un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione civile.



Il bollettino di vigilanza metereologica regionale emesso oggi indica, infatti, l'assenza di fenomeni significativi prevedibili. Per il pomeriggio di oggi e per la giornata di domani il cielo sarà prevalentemente sereno, salvo temporanei annuvolamenti, ma con assenza di precipitazioni.



In generale, guardando al fine settimana, l'aria fresca innescherà nei prossimi giorni dei temporali ancora sui monti del Triveneto, ma anche lungo l'arco degli Appennini. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it, ci dice che "dal prossimo weekend le temperature riprenderanno a salire andando a misurare nuovamente 33/35° al Nord. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato, ma con temporali sempre possibili sui rilievi principali. La settimana prossima inoltre farà ancora molto caldo su gran parte delle regioni, in attesa di un possibile peggioramento per il weekend del 19/20 luglio".



Per il weekend sul Nordest si prevedono, sul litorale, giornate serene o poco nuvolose, temperature da 19/29° domani fino ai 32° previsti per domenica. Domani raffiche fino a 30 km/h, sabato e domenica venti prevalentemente deboli e soffieranno da Sud.



In montagna tre giorni di cielo generalmente poco nuvoloso e temperature da un minimo di 15° a un massimo di 28/30°.
Ultimo aggiornamento: 17:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci