Altro caso di meningite da pneumococco: bimbo ricoverato

Lunedì 6 Marzo 2017
Altro caso di meningite da pneumococco: bimbo ricoverato
7

CONEGLIANO - Ha solo sei mesi il bimbo colpito dall'ennesimo caso di meningite da pneumococco. Ricoverato a Conegliano è stato trasferito nel corso della giornata di oggi, lunedì 6 marzo, a Padova. La direzione danitaria dell’Ulss 2 “Marca Trevigiana” tiene a precisare come non sussistano problemi di sanità pubblica. Il piccolo si trova ora al reparto di pediatria d’urgenza dell’ospedale di Padova, dove, accompagnato da un medico e da un infermiere del Suem, è stato trasportato con l'elicottero. L'Ulss 12 ha precisato anche che, essendo un caso di pneumococco, non si è resa necessaria l’attivazione di alcuna forma di profilassi per i contatti stretti.

A svelare la malattia del bimbo sono stati i genitori, che ieri sera l'hanno accompagnato all'ospedale alle 20.45, in seguito ad alcuni giorni in cui manifestava febbre, mancanza d'appetito e vomito. Una volta salita la febbre, la coppia ha scelto di portarlo al pronto soccorso.
«Non appena avuta la conferma della diagnosi di meningite, vista la serietà della situazione – spiega Francesco Benazzi, Direttore Generale dell’Ulss 2 - abbiamo disposto l’immediato trasferimento a Padova.

Grazie all’ottima collaborazione sia tra le varie Unità Operative siamo riusciti ad avere la diagnosi e garantire il trasferimento in un centro specializzato nel giro di pochissime ore».

Ultimo aggiornamento: 17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci