Incendio lungo la linea: ritardi anche di 100 minuti, autobus sostitutivi

Sabato 21 Gennaio 2017 di E.B.
Le operazioni di spegnimento
1
TRIESTE - Il trasporto ferroviario è stato sospeso dalle 12.30 a causa di un incendio divampato lungo la linea, nel tratto compreso tra Monfalcone e Duino Aurisina sulla linea Venezia-Trieste. La città risulta dunque isolata per quanto riguarda l'arrivo e la partenza dei treni che risultano attualmente sospesi. Le Ferrovie dello Stato hanno istituito un servizio sostitutivo di autobus. In città si arriva soltanto in macchina. I vigili del fuoco sono sul posto e stanno operando con numerosi mezzi e uomini.

Il traffico ferroviario è ripreso alle 15.45 dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco. Le fiamme hanno riguardato soprattutto sterpaglie e, secondo quanto si è appreso, non avrebbero causato danni se non alla vegetazione spontanea e no della zona.
I pompieri hanno trovato sul posto due focolai d'incendio con le fiamme che lambivano la linea ferroviaria, per cui hanno allertato le Ferrovie dello Stato che hanno interrotto il servizio.


I disagi hanno riguardato 33 treni. Il ritardo maggiore che si registra è di una Freccia, 160 minuti, ma in media, anche dalle tabelle della Stazione ferroviaria, i ritardi si attestano intorno a una media di 80/100 minuti. Sono cinque i treni regionali che sono stati cancellati; 9 quelli che sono stati cancellati ma limitatamente al tratto Trieste-Monfalcone. Per due Intercity il ritardo supera l'ora. La circolazione dovrebbe normalizzarsi entro le 18.
Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 11:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci