Paura per Dino Zoff: il mito del calcio
ricoverato da 20 giorni in clinica

Sabato 28 Novembre 2015 di Gabriele De Bari
Paura per Dino Zoff: il mito del calcio ricoverato da 20 giorni in clinica
11

MARIANO DEL FRIULI - Forza Mito, ce la farai anche stavolta. Dino Zoff, da oltre tre settimane, si trova ricoverato in una clinica romana, colpito da un problema neurovegativo, non meglio specificato, che gli procura serie difficoltà nel camminare. Dopo i primi momenti di paura la situazione è comunque sotto controllo e le condizioni danno segnali di lieve miglioramento. Zoff, 73 anni, nato a Mariano del Friuli, è sempre stato una roccia, un uomo che ha lottato sin da ragazzino quando sognava di fare il portiere dell’Udinese, e in ogni momento della vita. Anche se questa si presenta come la battaglia più difficile, tutti sono convinti che la vincerà grazie alla sua indole di combattente di razza.






L’ICONA- Il mondo dello sport adesso tifa per uno dei simboli più belli e puliti dell’Italia. Zoff non rappresenta soltanto il calcio azzurro ma quello mondiale, per aver colorato la carriera di una serie di vittorie straordinarie culminata con la conquista della Coppa del Mondo 1982, quando aveva 42 anni e la fascia di capitano azzurro.

Le parate impossibili del Mito




Nell’iconografia calcistica è il personaggio più rappresentativo di sempre per aver lasciato tracce indelebili in ogni incarico assunto, per aver interpretato i ruoli con discrezione, personalità e stile...



Ultimo aggiornamento: 20:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci