Va a tagliar legna sul ripido pendio: travolto da un grosso ramo, è grave

Sabato 25 Febbraio 2017 di Paola Treppo
Va a tagliar legna sul ripido pendio: travolto da un grosso ramo, è grave
VAL RESIA (Udine) - Va a tagliare la legna nei boschi in Val Resia e un grosso ramo lo travolge ferendolo; è successo poco prima delle 11 di oggi, sabato 24 febbraio, nella piccola frazione di Stolvizza, nel comune di Resia, in Alto Friuli.
 
Vittima dell'incidente nel bosco un uomo del posto di 60 anni, M.M. , che era uscito da casa la mattina preso approfittando della bella giornata di sole, per pulire una parte della macchia e tagliare delle piante. Per cause in corso di accertamento, mentre stava eseguendo le operazioni di taglio degli alberi, un grosso ramo gli è caduto addosso e lo ha ferito. In punto in cui è successo è molto ripido, con un versante in forte pendenza. 

A dare l'allarme, chiedendo aiuto, sono stati alcuni compaesani. Sul posto, dopo poco, è giunto l'elicottero del 118 decollato dalla Centrale operativa di Udine. L'uomo, che ha avuto un mancamento, è stato stabilizzato dal personale sanitario e caricato sul velivolo, per essere poi trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita. In ansia la comunità della Val Resia dove il 60enne è molto conosciuto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci