Distrutti dal fuoco 43 bungalow
nel Camping "Pra' Delle Torri"

Lunedì 4 Luglio 2016
Le immagini dell'incendio al camping di Caorle
21



CAORLE - Un incendio iniziato all'alba di oggi e concluso poco dopo le 15 ha distrutto 43 case mobili del campeggio "Pra Delle Torri", a Lido Altanea di Caorle. Le fiamme hanno "mangiato" un'area di 150 metri per 50. Un cittadino danese di 55 anni in vacanza con la famiglia - denunciato per disastro colposo - ha lasciato acceso la candela antizanzara: ci sarebbe quersto all'origine del rogo che ha devastato il camping, rogo che, dopo aver attaccato una casa mobile si è esteso ai caravan vicini. Molte squadre dei vigili del fuoco, coadiuvate dall'elicottero, che hanno operato sul posto per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza le persone.
 
 


Messe in sicurezza anche molte bombole di gas usate dai campeggiatori, una 30ina quelle scoppiate. L'incendio si è esteso alla pineta di Duna Verde: l'area a ridosso di questa zona è stata evacuata. Salva invece per fortuna - il vento, che soffiava forte di bora e rendeva i soccorsi molto difficili, è calato - l'ultima fila di casette a ridosso di Duna Verde. 

Dopo le 15 sono finite le operazioni principali di soccorso da parte dei vigili del fuoco: l’incendio ha distrutto 43 bungalow danneggiando anche un’altra decina di strutture ricettive. Nessuno è rimasto ferito. Nell’incendio sono state coinvolte 86 bombole gpl con l’esplosione di 4: i vigili del fuoco sono intervenuti con 30 operatori e 10 mezzi antincendio tra cui 4 autobotti e un carro schiuma, riuscendo a circoscrivere le fiamme nell’arco di 90 minuti, evitando l’estensione del rogo al villaggio turistico.

L’elicottero Drago 82 del reparto volo di Venezia e Drago 60 di Bologna   hanno monitorato l’andamento dell’incendio dall’alto dando indicazioni alle squadre a terra, pronti a operare con le benne antincendio se c’è ne fosse stato bisogno. Le operazioni sono state coordinate dal comandante dei pompieri di Venezia Loris Munaro. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Ancora sul posto alle 17 due squadre dei vigili del fuoco di San Donà per eventuali focolai residui, che proseguiranno la vigilanza fino alla rimozione di tutte le strutture bruciate.

 
 

Ultimo aggiornamento: 22:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci