Casa, azienda e riposo notturni protetti a pagamento: la comunità di San Pelajo

Martedì 27 Settembre 2016
Casa, azienda e riposo notturni protetti a pagamento: la comunità di San Pelajo ci crede. Trovano infatti sempre maggiori consensi le pattuglie per la sicurezza. Il progetto, giunto al terzo anno, era partito con 150 adesioni. Poi è passato a 180 nel 2015 e quest'anno sfonda quota 200.
«Non sono ronde -tiene a precisare Roberto Bruniera, presidente del Comitato San Pelajo Botteniga- ma controlli effettuati da un istituto di vigilanza privata e pagati di tasca propria dai cittadini. L'aumento delle adesioni -aggiunge- ha permesso di calmierare i prezzi. Ogni famiglia paga 31 euro l'anno, vale a dire 3 euro e mezzo più Iva al mese ai vigilantes di Serenissima». Non a caso l'accordo con l'Istituto, che scade a metà ottobre, sarà rinnovato. «Quest'anno hanno aderito un'altra ventina di famiglie -puntualizza Bruniera- I passaggi periodici delle guardie giurate (tre a notte) hanno azzerato i furti. La nostra sicurezza vale bene i 3,50 euro al mese sborsati». Poi Bruniera garantisce sulla bontà dell'esperimento. «La collaborazione con le forze dell'ordine è massima. Nessuna sovrapposizione. La gente di San Pelajo ha messo mano al portafoglio per aiutare i tutori della legge».
I pattugliamenti personalizzati erano partiti nel marzo 2015 con una fase di sperimentazione durata due mesi. Un successo a 360 gradi. Così si è passati alla convenzione, rinnovata di 12 mesi in 12 mesi. Le guardie giurate della Serenissima, tra le 21 e le 6, passano a controllare le abitazioni degli aderenti. E il progetto "San Pelajo Sicura" piace sempre di più. «Molte persone, soprattutto anziani -precisa Bruniera- non si sentivano sicuri in casa. Invece di organizzare ronde ci siamo rivolti a operatori professionali specializzati. E i risultati si stanno vedendo». Per ulteriori informazioni o adesioni: Roberto Bruniera (349.5150979).

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci