Fifa, Il legale di Platini conferma l'indiscrezione di Liberation: chiesto lo stop a vita

Mercoledì 25 Novembre 2015 di Redazione Sport
Fifa, Il legale di Platini conferma l'indiscrezione di Liberation: chiesto lo stop a vita
La camera istruttoria della commissione etica della Fifa, che ha richiesto il rinvio a giudizio di Michel Platini, indica che la sanzione per il dirigente Uefa sia la squalifica a vita. Lo rivela il sito del quotidiano Liberation, citando fonti confidenziali. Il rapporto che sanciva il rinvio a giudizio, sottolinea il giornale, aveva già «lasciato intendere che sarebbe stata raccomandata una sanzione» nei confronti di Platini, probabilmente pesante. Squalifica a vita: è questa, fanno sapere i legali di Michel Platini, la sanzione chiesta dalla Commissione etica della Fifa per il presidente dell'Uefa, attualmente sospeso. L'avvocato Thibaut d'Ales ha detto che per Platini è stata sollecitata dalla camera istruttoria della Commissione la sanzione più severa.



Il capo della commissione, Hans Joackim Eckert, aveva confermato ieri che Platini sarà sottoposto a giudizio entro la fine di dicembre.
Stessa sorte per il presidente della Fifa Sepp Blatter, coinvolto con Platini nel caso del pagamento di due milioni di dollari effettuato nel 2011 dalla Fifa all'ex stella del calcio francese per delle consulenze fornite alla federazione internazionale una decina di anni prima. Entrambi sono stati sospesi in via cautelare per novanta giorni, provvedimento che per ora ha impedito a Platini di candidarsi alla successione di Blatter nelle elezioni del 26 febbraio prossimo ma il rischio, come ha confermato l'avvocato D'Ales, è quello di dover lasciare per sempre il mondo del calcio. Platini ha sempre rigettato le accuse di illecito, sostenendo di aver avuto un accordo verbale con Blatter per il pagamento delle sue spettanze.
Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 13:51

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci