Netflix, abbonati vittime di truffa: a rischio i dati della carta di credito

Lunedì 16 Gennaio 2017
Netflix, abbonati vittime di truffa: a rischio i dati della carta di credito
Netflix, la più grande piattaforma di streaming al mondo, è caduta vittima di phishing. Gli utenti sparsi per il globo si sono allarmati dopo aver ricevuto strane mail dall'azienda e temono il furto dei dati della loro carta di credito. 
 

Si è infatti da poco diffusa una nuova truffa in rete, che rischia di far perdere molti abbonati alla società di Reed Hastings e di prosciugare i conti bancari di un numero impressionante di clienti. La mail, che sembra provenire proprio dalla piattaforma, chiede di aggiornare l'account e i dati della carta di credito. 
 

Da Netflix avvertono che non si deve dare credito a questa lettera e che la pagina a cui rimanda il link, anche se molto simile a quella ufficiale, fa compilare un form in cui inserire nome, data di nascita, indirizzo e, successivamente, gli estremi del conto. "Netflix - spiegano - non vi chiederà mai alcuna informazione personale o bancaria tramite mail, e neanche alcuna password".

La polizia postale australiana è stata tra le prime ad accorgersi della truffa lanciando un messaggio ai connazionali: "Se vi arriva una mail da Netflix, cancellatela immediatamente e contattate la piattaforma originale". Il sito che tratta di sicurezza informativa FireEye ha fatto sapere che tali pagine fasulle non sarebbero più attive. 

 
Ultimo aggiornamento: 11:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci