Eurovision, parla la Michielin:
“Un onore rappresentare l'Italia”

Domenica 15 Maggio 2016 di Paola Gonzo
Francesca Michielin sul palco dell'Eurovision Song Contest di Stoccolma
7

BASSANO - Una vera e propria vittoria morale. È assolutamente trionfatrice nonostante il sedicesimo posto Francesca Michielin, la cantautrice bassanese che ieri sera si è esibita a Stoccolma rappresentando l'Italia alla finale dell'Eurovision Song Contest 2016.

Sebbene in testa alla classifica si sia piazzata l'Ucraina, seguita da Australia e Russia, la Michielin si è distinta per le sue consuete spontaneità, semplicità ed eleganza, portando sul palco "Nessun grado di separazione - No degree of separation", il brano già secondo al Festival di Sanremo, rivisitato in chiave inglese, successo indiscusso delle radio di tutto il Paese per il testo profondo e capace di abbattere in nome dell'amore ogni barriera personale, sociale e religiosa.

Ha tenuto insomma alto l'onore dell'Italia Francesca, partita lo scorso 29 aprile da Bassano con uno sleeping bus alla volta della Svezia, prima di approdare alla quale ha fatto tappa in alcune tra le più importanti capitali europee al fine di abbattere metaforicamente "ciascun grado di separazione".

Al termine della serata l'artista di casa nostra scrive così nella propria pagina Facebook, ringraziando i fan e quanti l'hanno sostenuta in questa intensa esperienza: «Grazie ragazzi, questa sera su quel palco ho sentito davvero quell'emozione accendersi veloce e farsi strada nel mio petto. Grazie perché mi siete sempre vicino e mi avete accompagnata in questo viaggio senza gradi di separazione. Vi ho portato con me a Stoccolma e sono felice per quello che faccio e sto condividendo con voi. È stato un onore rappresentare il mio Paese, l'ho fatto con tutta me stessa, con passione ed entusiasmo.

We are precious».

Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 13:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA