USA - Anche Fiat sperimenta la piaga dei richiami in USA. La National Highway Traffic Safety Administration, che si occupa di garantire la sicurezza dei trasporti oltreoceano, ha fissato per il 2 luglio un'udienza pubblica, volta ad accertare l'eventuale responsabilità o inadempienza del gruppo italo-americano.
Fiat Chrysler Automobiles ha sperimentato una ventina di richiami riguardanti 10 milioni di veicoli. L'udienza dovrà accertare se i difetti sono stati rimossi e se la procedura della casa d'auto sia conforme al Motor Vehicle Safety Act, altrimenti potrà anche essere disposta la sostituzione o il rimborso.
Dal canto suo, la divisione statunitense di FCA ha affermato che “coopererà pienamente” con la National Highway Traffic Safety Administration e che normalmente il tasso con cui completa i richiami è superiore a quello medio del settore.
Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 12:31
Fiat Chrysler Automobiles ha sperimentato una ventina di richiami riguardanti 10 milioni di veicoli. L'udienza dovrà accertare se i difetti sono stati rimossi e se la procedura della casa d'auto sia conforme al Motor Vehicle Safety Act, altrimenti potrà anche essere disposta la sostituzione o il rimborso.
Dal canto suo, la divisione statunitense di FCA ha affermato che “coopererà pienamente” con la National Highway Traffic Safety Administration e che normalmente il tasso con cui completa i richiami è superiore a quello medio del settore.