Meningite a Milano, gravissimo un tredicenne: profilassi per parenti e amici. "Vaccino per tutti a scuola"

Giovedì 28 Settembre 2017
Meningite a Milano, gravissimo un tredicenne: profilassi per parenti e amici. "Vaccino per tutti a scuola"
4
È ricoverato «in gravissime condizioni» all'ospedale San Gerardo di Monza un ragazzo di 13 anni, residente a Robecco sul Naviglio (Milano), a causa di una sepsi da meningococco di tipo C. Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. «Sono già stati sottoposti a profilassi - ha spiegato l'assessore - i contatti stretti del ragazzo: 3 familiari e 9 amici. I compagni di classe e i docenti del ragazzo frequentante la 1ø superiore dell'Istituto tecnico industriale Alessandrini di Abbiategrasso, sono già stati informati da Ats Milano e saranno sottoposti a profilassi antibiotica presso il presidio Ats di Abbiategrasso che si trova a pochi metri dalla scuola».

«Esattamente come abbiamo fatto negli altri casi che si sono verificati all'interno di istituti scolastici - ha concluso il titolare regionale della Sanità - offriremo la vaccinazione a tappeto per tutti gli studenti dell'istituto coinvolto.
Nei prossimi giorni verrà comunicato il programma agevolato che l'Ats di Milano sta organizzando con l'Asst Ovest Milanese».
Ultimo aggiornamento: 15:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci