Da un tabacchino all'altro con i 50 euro falsi: denunciati due veneti

Giovedì 8 Febbraio 2018 di Paola Treppo
Da un tabacchino all'altro con i 50 euro falsi: denunciati due veneti
LATISANA (Udine) - Una coppia di veneti è stata denunciata a piede libero per spendita di banconote false dai carabinieri del Norm della Compagnia di Latisana. Si tratta di una ragazza di 27 anni, M.S. le sue iniziali, che vive in provincia di Venezia, e di un uomo di 36 anni, di Treviso, A. C. le sue inziali. I due erano entrati in una tabaccheria della frazione di Gorgo di Latisana e avevano comprato un pacchetto di sigarette pagandolo con una banconota da 50 euro falsa; il gestore non si era accorto che il denaro era falso e aveva dato loro il resto, di 45 euro, e il pacchetto di sigarette.

Poi i due sono entrati in una altra edicola, sempre a Gorgo di Latisana, con l'intenzione di gabbare allo stesso modo il titolare. Ma l'uomo, in questo caso, si è accorto che la banconota non era autentica. A quel punto, vistisi scoperti, i due gli hanno strappato i 50 euro dalle mani e sono scappati. Il gestore del tabacchino ha chiamato i carabinieri che, dopo una breve perlustrazione delle vie della frazione, hanno individuato i due veneti.

La coppia è stata perquisita e sono spuntati il pacchetto di sigarette ancora da aprire, i 45 euro originali e una banconota falsa da 50 euro; è scattata quindi la denuncia e anche il sequestro delle due banconote false. I 45 euro autentici e il pacchetto di sigarette sono stati restituiti al gestore della prima tabaccheria presa di mira. I carabinieri della Compagnia di Latisana, comandata dal maggiore Filippo Sautto, invitano gli esercenti e i commercianti della zona a fare attenzione: è possibile che in questi giorni di inizio febbraio la coppia abbia pagato con soldi falsi altra merce comprata in negozi, bar o rivendite. In questo caso bisogna chiamare subito i carabinieri al 112.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci