Raffica di incidenti in autostrada: chiuso il tratto Latisana-Portogruaro

Lunedì 19 Marzo 2018 di Marco Corazza
Raffica di incidenti in autostrada: chiuso il tratto Latisana-Portogruaro
5

MESTRE - Le condizioni meteo avverse hanno provocato vari incidetui anche in autostrada: poco dopo le 10 sulla Mestre-Padova (direzione Milano) all'altezza dell'area di servizio di Arino-Dolo  e circa un'ora dopo sulla Trieste-Venezia: in questo caso lo scontro fra due tir ha provocato la chiusura della A4 fra Latisana e Portogruaro con enormi disagi al traffico. 

La concessionaria Cav segnala due incidenti sul Passante di Mestre: dalla stazione di Padova Est (km 363+724) all’interconnessione est con la A57 (km 406+976); sulla A57 Tangenziale di Mestre nel tratto compreso tra l’interconnessione ovest con la A4 (km 0) e la barriera autostradale di Venezia-Mestre (km 9+272).

Più grave appare lo schianto sul tratto di Autovie Venete (guarda le foto) direzione Venezia. Poco prima sempre in A4  ci sono anche corsie a larghezza ridotta a causa di Lavori in corso, tra Palmanova e Portogruaro.

Ecco il comunicato di Autovie: «Viabilità messa a dura prova, oggi, lunedì 19 marzo, a causa delle forti nevicate che insistono da questa mattina presto su tutta l’estesa della A4. A complicare la situazione anche una serie di incidenti che hanno contribuito a congestionare il traffico, già fortemente rallentato a causa delle fitte nevicate.
L’ultimo (un tamponamento fra tre mezzi pesanti), si è verificato fra Latisana e Portogruaro, direzione Venezia, intorno alle 11,00 e ha richiesto la chiusura del tratto autostradale incidentato e dello svincolo in entrata a Latisana, direzione Venezia, che saranno riaperti a breve. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Latisana per chi è diretto a Venezia. Per quanto riguarda le operazioni di viabilità invernale, da ieri sera il personale di Autovie è impegnato a trattare l’asfalto con i cloruri per evitare che lo strato di neve si ghiacci. Al momento ci sono sedici  treni di lame in azione per liberare l’autostrada dalla neve e sedici spargitori di cloruri operativi: trenta, le persone impegnate negli interventi su strada».

Alle 12 si registravano code e rallentamenti fra San Giorgio di Nogaro e Portogruaro in direzione Venezia fino a 7 km poi scesi a 5 alle 12.30.
 
 
 
 

 

 

Ultimo aggiornamento: 16:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci