Padova. Il lavoro va male, si impicca a 31
anni al portico di casa: lo trova la madre

Domenica 31 Ottobre 2010 di Michelangelo Cecchetto
(archivio)
PADOVA (31 ottobre) - Un'altra giovane vita volontariamente spezzata, un'altra famiglia per bene provata da un grandissimo dolore, quello per la morte di un figlio. stata la madre a trovare, poco dopo le 7 di ieri, il corpo senza vita del primogenito Loris Piantella, 31 anni, designer, padre di un bambino di 9 anni, separato da tempo, ma in ottimi rapporti con l'ex moglie. La signora si è alzata, non lo ha visto nel suo letto mentre la macchina era nel garage. È uscita in cortile e sotto al portico della grande barchessa a lato dell'abitazione la tragica scoperta. Inutile l'intervento dei soccorritori del Suem 118. Il medico non ha potuto che constatare il decesso. Il giovane si è ucciso legando una corda ad una trave lasciandosi poi cadere. Non ha lasciato nessun messaggio, nulla è stato trovato.

I familiari non ricordano comportamenti o frasi tali da far pensare ad un gesto così drammatico. Viveva con i genitori, la mamma Daniela, casalinga, il papà Ezio, pensionato di un'azienda di impianti telefonici, le sorelle Patrizia di 32 anni e Federica di 22, entrambe con un impiego. In casa Loris aveva aperto uno studio di design.



Una famiglia normale come tante, con forti legami e valori. Pronti all'aiuto vicendevole. «Non era un periodo facile per il suo lavoro - ricorda la sorella maggiore - se ne parlava in casa. Una situazione come se ne sentono tante di questi tempi, c'era un po' di sconforto, ma non tale da far immaginare ad un gesto così. In settimana era andato ad Asolo a scattare delle fotografie, una delle sue passioni, le avevo viste al computer, bellissime. Era sereno».

La data delle esequie non è stata fissata in attesa del nulla osta della magistratura. Considerate le festività si prevedono per mercoledì o al più tardi giovedì.
Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 20:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci