Scacchi, Padova capitale: in 200
si sfideranno per una settimana

Venerdì 12 Dicembre 2014
(archivio)
PADOVA - Padova diventa "Capitale degli scacchi" per una settimana con il 17. Torneo internazionale di Scacchi Città di Padova – Trofeo Obiettivo Risarcimento, da domenica prossima al 21 dicembre alla Fornace Carotta. È già boom di iscrizioni: 200 giocatori da tutto il mondo che si sfideranno su 100 scacchiere: saranno presenti maestri internazionali, 15 grandi maestri, tra cui due campioni della nazionale bulgara, Delchev Alexander e Giorgiev Kiril. Partite online in tempo reale sul sito scacchirandagi.com.



Tra gli assi della scacchiera, i campioni della squadra Obiettivo Risarcimento di Padova, campione d’Italia in carica: oltre a Georgiev Kiril, i GM Danyyl Dvirnyy e Roberto Mogranzini (presente all’evento con Martha Fierro, vice presidente della Federazione Internazionale Scacchi e una delle donne più forti al mondo agli scacchi). Nutrita la pattuglia di talenti veneti e padovani che parteciperanno al Festival degli scacchi: il GM trevigiano Danyyl Dvirnyy, il MI Alessio Valsecchi, i campioni padovani Mosè Battagin, Stefano Viaggi e Cristiano Quaranta e Axel Rombaldoni, neo-campione italiano, padovano di adozione.



Presente anche il giovanissimo Luca Moroni, 14 anni, già maestro Fide e campione italiano giovanile. Il premio speciale Alvise Zichichi, in memoria del grande scacchista scomparso nel 2003 e dedicato a chi diffonde la cultura scacchistica nel mondo, andrà quest’anno a Simone Battaggia della Gazzetta dello Sport e a Mattia Schieppati del mensile Business. La consegna domenica 21 dicembre alla Fornace Carotta di Padova.
Ultimo aggiornamento: 17:43
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci