Ciclismo, esordio internazionale sfortunato per la figlia del campione Alessandro Ballan. Azzurra corre con la febbre in Germania

Martedì 14 Maggio 2024 di Redazione Treviso
Ciclismo, esordio internazionale sfortunato per la figlia del campione Alessandro Ballan. Azzurra corre con la febbre in Germania

CASTELFRANCO VENETO (TREVISO) - Azzurra Ballan, figlia del campione Alessandro, sfortunata nel suo esordio internazionale. La ciclista dell'U.C. Giorgione ha gareggiato, in Germania nel TMP-Jugendtour, con l'influenza ma, nonostante il suo stato di salute non brillante, è riuscita a strappare un buon piazzamento. 

Il weekend di gara

La portacolori dell’U.C.Giorgione era stata convocata per il TMP-Jugendtour - importante gara a tappe a cui prendono parte giovani da tutta Europa, organizzato nella città tedesca di Gotha -  in seguito agli ottimi risultati di inizio stagione, dove ha conquistato una vittoria nella prima gara e altri piazzamenti di prestigio, confermandosi come una delle Allieve più promettenti nel panorama nazionale. Il TMP-Jugendtour si è articolato in tre giorni, da venerdì a domenica. Venerdì, in una gara pianeggiante terminata in volata, Azzurra ha lavorato per la compagna Agata Campana che è riuscita ad aggiudicarsi la tappa, chiudendo comunque in 4^ posizione.

Sabato erano previste due semi-tappe, una cronometro con diversi tratti in salita impegnativi e una breve tappa in linea. Sfortunatamente quella mattina Ballan si è svegliata febbricitante e ha concluso la cronometro - normalmente adattissima alle sue caratteristiche - all’11° posto.

Domenica c’era in programma la frazione finale su un percorso misto, zeppo di saliscendi dove Ballan è riuscita a restare con il gruppo di testa formato da una trentina di concorrenti, cogliendo alla fine l’8^ piazza.

Ultimo aggiornamento: 10:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci