Pronte le nuove sale parto per le mamme: 600mila euro la spesa

Sabato 11 Novembre 2017 di Paola Treppo
Le nuove sale parto dell'ospedale di Palmanova

PALMANOVA (Udine) - Conclusi i lavori di rinnovamento strutturale, tecnologico e organizzativo al reparto di ostetricia e ginecologia all’ospedale di Palmanova. Rimesse completamente a nuovo tre sale travaglio e parto (la Stanze delle Rose, quella delle Lavande e quella delle Ortensie), due sale per il cesareo d’emergenze, oltre alle sale dedicate all’allattamento e alla fase neonatale.
 
«Era un intervento doveroso, vista la scelta di concentrare i punti nascita regionali. Ora la struttura è bella e funzionale, assolutamete valida per le partorienti e per i loro famigliari. L’obiettivo è quello di offrire servizi sempre migliori, sia dal punto di vista medico che di quello dell’accoglienza e della permanenza delle donne, per rendere il parto un’esperienza gioiosa e serena. L’ospedale di Palmanova, ancora più con questi rinnovamenti, saprà essere ancora più attrattivo a livello regionale» dice il sindaco di Palmanova Francesco Martines.  

«Certamente con una struttura cosi accogliente, funzionale e ampliata e con un lavoro sul territorio per un servizio a domicilio da fornire nei periodi pre e post parto - un esempio è l’ostetrica di comunità -, che andrà programmato e impostato al più presto anche nell’area della Bassa Friulana, si riuscirà a recuperare e aumentare il numero dei parti nella sede ospedaliera di Palmanova».
 
L’intervento complessivo ha visto un investimento di 585.000 euro. I locali sono stati ridisegnati e attrezzati, anche per il parto in acqua. Aggiornate anche la varianti cromatiche delle pareti per migliorare la percezione dei locali. Ristrutturate la attrezzature per i ricambi d’aria, oltre a una rivisitazione complessiva dal punto di vista tecnologico e organizzativo. Sale travaglio e parto uniche in modo da permettere alla donne di stare in un ambiente caldo e armonico, anche dal punto di vista cromatico, attrezzate con cromoterapia per rilassare le pazienti e favorire un parto naturale e sicuro.
 

Ultimo aggiornamento: 14:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci