Cambia tutto ad Aqualandia: arriva un fiume di 320 metri da affrontare con i gommoni /Foto

Sabato 6 Aprile 2019 di Giuseppe Babbo
Cambia tutto ad Aqualandia: arriva un fiume di 320 metri da affrontare con i gommoni
3

JESOLO - Un'isola caraibica nel cuore di Jesolo. Da Aqualandia a Caribe Bay. E' il nuovo nome del parco a tema acquatico di Jesolo. Un cambiamento epocale, svelato nei 30 anni dalla fondazione della struttura, che ora punta a diventare una dei migliori parchi al mondo. L'annuncio è arrivato direttamente dal patron Luciano Pareschi, che ha voluto condividere questo traguardo con la propria famiglia e nel ricordo del papà Bruno, l'ideatore del parco che nella prossima estate aprirà i battenti dal 25 maggio. Sempre Pareschi ha annunciato la novità per la prossima estate, ovvero la realizzazione di Roatan, un fiume di 320 metri da attraversare in gommoni speciali in mezzo a 500 palme, 2.700 tonnellate di sabbia bianca caraibica, capanne e scenografie tropicali. Come se non bastasse, probabilmente già dal prossimo anno, arriverà anche lo scivolo più alto al mondo (70 metri di altezza), un vulcano artificiale alto altri 70 metri con le fiamme visibili fino a piazza San Marco a Venezia, un'immensa cascata tropicale, due piscine panoramiche (25 e 30 metri di altezza), una spettacolare area per concerti e una piscina a onde che consentiranno di fare surf.
 

NUOVA ERADi fatto l'inizio di una nuova era che non farà altro che rafforzare il nuovo corso del parco, che da anni ha avviato un percorso di tematizzazione caraibica conquistando prestigiosi premi e garantendo 220 posti di lavoro. «Dall'ormai lontano 1989 di strada ne abbiamo fatta tanta ha detto Luciano Pareschi - con impegno e sacrificio abbiamo superato dei momenti difficili. E' stata fondamentale dopo la crisi del 1993, l'apertura del Cuba Libre che ci ha permesso di registrare 10 mila presenze a sera nei mesi estivi. Da quel momento è iniziato il nostro percorso di crescita, con la successiva nascita del Vanilla e con l'ottenimento di 11 premi come migliore d'Italia. Da anni stiamo seguendo un processo di crescita che ci ha portato a prendere la decisione di cambiare il nome, per avere un brand ancora più forte e corrispondente a quello che siamo diventati, più spendibile a livello internazionale. 
INVESTIMENTIOggi abbiamo un parco che vale 200 milioni di euro, investendo ogni anno almeno 1,2 milioni di euro». Risultati ottenuti senza aumentare il costo dei biglietti d'ingresso, invariati da anni e che quest'anno registreranno un aumento fisiologico di un euro, con tariffe di 34 euro per gli adulti. Massima l'attenzione per la sicurezza: attorno a Roatan oltre ad un team di bagnini, vigileranno anche una telecamere subacquee anti-annegamento. Pareschi sta ultimando anche DayTix, l'app gratuita per la vendita on line dei biglietti per le attrazioni e le escursioni locali che riunisce le migliori attività del territorio. 
Giuseppe Babbo

Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 20:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci