È stato raggiunto l'accordo tra il 50enne Massimo Bagatti e il Delta Calcio

Domenica 12 Luglio 2015
È stato raggiunto l'accordo tra il 50enne Massimo Bagatti e il Delta Calcio Rovigo: il nuovo allenatore ha battuto la concorrenza di altri in corsa per la panchina biancoazzurra, tra i quali Alessio Delpiano che dal Castiglione è passato al Monza ma che ha trattato con il Delta, per un certo periodo in corsa c'è stato anche Federico Guidi allenatore della Primavera della Fiorentina, e gli altri contatti di queste ultime settimane tra i quali Mauro Zironelli approdato all'Altovicentino.
Massimo Bagatti succede a Luca Tiozzo sorprendentemente non confermato dalla società perchè reo di "alcune ingerenze di troppo sul mercato" che avrebbero portato alla perdita di alcuni giocatori finiti in altre società, anche se resta il tecnico del miracolo delle dieci gare di fila vinte la scorsa stagione e si pensava avesse così ottenuto sul campo una meritata conferma.
Bagatti, modenese, ha allenato in passato la Correggese e la Pavullese, è l'ottavo allenatore dell'era Visentini, partita nel 2005 con Fregnan che prese il posto di Zuccarin (poi tornato) per quattro mesi, il tecnico storico dei biancoazzurri rimane sino al novembre del 2013 in LegaPro quando arriva Favaretto.
Da allora son diversi gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina deltina con il record messo a segno negli ultimi 12 mesi: l'ultima stagione vedeva Tiozzo allenatore a luglio 2014, poi è stato esonerato ed è arrivato Rossi, quindi è toccato e Benuzzi e poi c'è stato lo splendido ritorno di Tiozzo a marzo 2015 con una finale di stagione emozionante a suon di vittorie e gol.
Ma tutto questo non è bastato e il chioggiotto è stato sbrigativamente messo alla porta un paio di settimane fa. Con Bagatti si sale a cinque tecnici nell'ultimo anno e la società spera di aver trovato un allenatore con il quale si possa fare un progetto a lungo termine come afferma la Ds Lorenza Visentini che dice «Per il resto dello staff della prima squadra si devono ancora attendere alcuni giorni. Fabrizio Zuccarin rimane direttore tecnico, con la sua esperienza a disposizione del club e i valori umani che lo caratterizzano».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci