Quattro mesi di code e disagi per i lavori alla nuova rotatoria

Lunedì 29 Aprile 2019 di Roberto Cervellin
L'assessore Cicero illustra la mappa dei lavori per la rotatoria di viale del Sole
VICENZA - Quattro mesi di passione. In viale del Sole, lungo la circonvallazione esterna di Vicenza, scomparirà uno degli ultimi incroci regolati dal semaforo. Al suo posto arriverà una maxi rotatoria, nell'ambito di un piano urbanistico che in zona porterà anche un supermercato e riqualificherà il sottopasso pedonale.

Per gli automobilisti sarà l'inizio di un calvario. Sì perché con i lavori, al via dal 2 maggio, inizieranno pure i disagi. Deviazioni, chiusure, corsie ridotte. Almeno fino a fine agosto, la viabilità del Villaggio del Sole e delle strade vicine sarà rivoluzionata. «Chiediamo un po' di pazienza ai residenti e a coloro che utilizzano l'arteria», è il commento dell'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero.

Insomma, code e rallentamenti saranno all'ordine del giorno. L'impatto del cantiere sul traffico sarà rilevante fin dalle prime fasi. Tra le novità, il divieto di svolta a sinistra all'incrocio con via Brigata Granatieri di Sardegna e la riduzione della corsia più a destra in entrambe le direzioni di viale del Sole. Per tutta la durata dei lavori, l'autobus della linea 5 di Svt non entrerà nel quartiere. «Sono certo che l'intervento finanziato dai privati - conclude Cicero - migliorerà sia la circolazione che sicurezza dei pedoni, i quali potranno contare su un sottopasso a norma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci