Vasco Rossi, morta l'ex Gabriella Sturani (madre di suo figlio Lorenzo): rimase incinta a 19 anni, lui le dedicò "Gabri"

«Non avrei mai pensato che se ne sarebbe andata prima di me», ha scritto il rocker in un commovente post su Instagram

Mercoledì 27 Marzo 2024
Vasco Rossi, morta l'ex fidanzata Gabriella Sturani (madre di suo figlio Lorenzo): a lei dedicò la canzone "Gabri"

Doloroso lutto per Vasco Rossi. Il rocker dice addio a Maria Gabriella Sturani, la madre di suo figlio Lorenzo.

Aveva 56 anni. A darne notizia è stato Vasco con un post su Instagram: «Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me». Rivolgendosi a suo figlio poi scrive: «Caro Lorenzo, tua mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene».

Vasco Rossi e la morte di Andrea, l'amico che ispirò la canzone "Colpa D'Alfredo": «Lui dalla mia parte quando molti mi voltavano le spalle»

Chi era Gabriella Sturani

La storia fra Vasco e Gabriella risale a 40 fa. Lei, 19enne, rimase incinta del rocker, che le dedicherà la canzone "Gabri". La loro relazione terminò bruscamente e, secondo quanto raccontato da lei in alcune interviste, proprio a causa della gravidanza. Vasco, inizialmente, non riconobbe nemmeno Lorenzo come suo figlio, salvo poi ripensarci nel 2003. Nonostante tutto, fra i due rimase sempre un grande affetto in memoria di quell'indimenticabile amore giovanile.

In un'intervista del 2013, Gabriella disse di Vasco: «Se Lorenzo è laureato lo deve a lui: a scuola era una frana, ma Rossi lo ha convinto a studiare, gli ha pagato l’Università, e gli ha chiesto di impegnarsi per prendere la laurea, perché sarebbe stato il primo, in famiglia». Gabri definiva il loro rapporto «bello», perché «lui è il numero uno. C’è sempre stato e ci sarà sempre, è il padre di mio figlio».

 

Nel brano "Gabri", uscito nel 1993, Blasco cantava: «Adesso ascoltami, non voglio perderti, però non voglio neanche neanche illuderti, quest'avventura è stata una follia, è stata colpa mia, tu hai sedici anni ed io...».

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 10:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci