Sciopero dei trasporti del 22 aprile, disagi nel Nord Italia: orari, le regioni coinvolte e quali sono le fasce di garanzia

Non sono ancora state rese note le eventuali fasce di garanzia

Lunedì 15 Aprile 2024
Sciopero dei trasporti, il 22 aprile di nuovo disagi nel Nord Italia: Veneto, Lombardia e Piemonte le regioni coinvolte

Per lunedì 22 aprile è in programma uno sciopero del personale ferroviario che coinvolgerà sia il personale Trenitalia, in diverse regioni d'Italia, che quello Trenord, in Lombardia.

A comunicarlo è il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti nel calendario dedicato. Non sono ancora state rese note le eventuali fasce di garanzia, per le quali dovremo aspettare i prossimi giorni. 

 

Milano

A Milano e nel resto del territorio coperto da Trenord i treni saranno a rischio per 23 ore, dalle 3 di lunedì 22 alle 2 di martedì 23 aprile. Non sono ancora state pubblicate nel dettaglio quali saranno le fasce orarie di garanzia previste. Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, i mezzi Atm, lunedì 22 aprile sarà tutto regolare. Metro, bus e tram in città potrebbero invece essere coinvolti in alcuni scioperi in programma per l'inizio di maggio, in particolare martedì primo maggio è prevista un'astinenza dal lavoro generale di 24 ore e lunedì 6 maggio. 

Veneto

Osr Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl ferrovieri, Slm-Fast-Confsal e Orsa Ferrovie hanno proclamato un'agitazione di 8 ore in Veneto del personale Trenitalia. Capitreno, macchinisti e capi servizi treno incroceranno le braccia dalle 9.01 alle 17 di lunedì 22. Uno sciopero che coinvolge anche i treni dell'altavelocità e che probabilmente avrà ripercussioni anche sui convogli che collegano Milano e le città venete.

 

Piemonte

Previsto uno sciopero di 8 ore (dalle 9.00 alle 17.00) in Piemonte proclamato dal sindacato Osr Orsa Trasporti. Le categorie coinvolte saranno il personale di Trenitalia, gli addetti alla manutenzione e alle pulizie. 

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci