Tornano dalla gita in Toscana e si sentono male in treno: intossicazione alimentare per 18 ragazzi. Due in ospedale

Domenica 7 Aprile 2024
Istituto Zanon

UDINE - Malore in treno per 18 studenti dell'istituto tecnico Zanon di Udine. È successo al rientro da un viaggio scolastico in Toscana, a causa di un'intossicazione alimentare.

Stop forzato a Mestre per ragazzi e insegnanti, alcuni di loro hanno dovuto ricorrere al Pronto soccorso.

Intossicazione in gita scolastica

Il fatto è accaduto giovedì. Dei 28 ragazzi - due classi del terzo anno - ben 18 durante il viaggio di ritorno in treno, hanno accusato gravi disturbi gastrointestinali riconducibili, si è scoperto poi, a una intossicazione alimentare, con sintomi come forti dolori addominali, vomito, diarrea e febbre.

Pesce avariato al ristorante: famiglia intossicata. Il risarcimento arriva dopo 10 anni

La ricostruzione del viaggio

I ragazzi assieme ai loro insegnanti erano partiti martedì 2 aprile per un viaggio d'istruzione. Il rientro giovedì 4 aprile; stavano viaggiando in treno verso il capoluogo friulano ma il convoglio si è dovuto fermare a causa delle condizioni degli studenti. Bloccato alla stazione di Mestre, la polizia ferroviaria ha richiesto l'intervento degli operatori sanitari. In particolare, due giovani accusavano sintomi più marcati e sono stati portati in ambulanza in ospedale. Il resto del gruppo ha proseguito il viaggio, ma a Udine altre due ragazze hanno fatto ricorso ai sanitari e sono state portate dai genitori al Santa Maria della Misericordia.

Ultimo aggiornamento: 14:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci