Altopiano di Asiago. Ruba il gatto delle nevi e si lancia sulle piste, danneggiandole: il vandalo sarebbe un noto maestro di sci

Lunedì 25 Marzo 2024
Altopiano di Asiago. Ruba il gatto delle nevi e si lancia sulle piste

VICENZA - Sarebbe un maestro di sci e di snowboard, molto conosciuto sull'Altopiano di Asiago, il protagonista del gesto vandalico avvenuto nel comprensorio sciistico delle Melette di Gallio.

L'uomo, durante la notte, ha rubato uno dei gatti delle nevi, utilizzato dai volontari dalla Pro loco per la battitura delle piste per gli appassionati delle "ciaspolade", per poi esibirsi in una scorrazzata sulle piste da sci che sono state fortemente danneggiate così come il mezzo usato impropriamente.

Al protagonista della "bravata" le forze dell'ordine sono arrivati tramite il numero di targa dell'auto usata per avvicinarsi al luogo del fatto ma anche dalle telecamere della videosorveglianza a fondo pista, che l'avrebbero individuato mentre si accingeva a forzare la porta del mezzo.

Ora l'uomo, che non avrebbe ancora ammesso le proprie responsabilità, ma sembra essere stato "inchiodato" dalle immagini, rischia una denuncia oltre a dover pagare i danni.

Nella stazione dei Carabinieri di Asiago i responsabili della stazione delle Melette hanno presentato, già nel week-end, una denuncia per danneggiamenti, mentre il Comune di Gallio e la Pro loco hanno sporto denuncia per furto.

La notizia, che si è velocemente propagata dal tardo pomeriggio di oggi in Altopiano, ha creato incredulità e sdegno, soprattutto da parte dei suoi colleghi e dagli operatori del settore turistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci