Emma Stone, chi è l'attrice candidata all'Oscar: età, vita privata, marito, figlia. Ha già vinto la statuetta con "La La Land"

Il suo ruolo più iconico è quello di Mia, un'aspirante attrice che vive a Los Angeles, nel musical di Damien Chazelle

Domenica 10 Marzo 2024
Emma Stone, chi è l'attrice candidata all'Oscar: età, vita privata, marito, figlia. Ha già vinto la statuetta con "La La Land"

La sua Bella Baxter è già un'icona, ma la corsa verso la statuetta è tutt'altro che chiusa. Emma Stone, candidata all'Oscar come migliore attrice protagonista per la sua magistrale interpretazione in "Povere creature!", se la dovrà vedere con Lily Gladstone, la prima nativa americana in lizza agli Academy, per "Killers of the flower moon".

Chi è Emma Stone

La 35enne ha già vinto l'Oscar nel 2017 per l'interpretazione nel film "La La Land", mentre nel 2015 e nel 2019 è stata candidata come miglior attrice non protagonista per i suoi ruoli rispettivamente nel film "Birdman" e "La favorita". Se vincesse, l'attrice entrerebbe a far parte di quelle pochissime e selezionatissime attrici che hanno conquistato due Oscar entro i 35 anni: Meryl Streep, Jodie Foster, Elizabeth Taylor, Bette Davis, Luise Rainer, Olivia de Havilland e Hilary Swank).

Incredibilmente, nessun attore è mai riuscito nell'impresa.

Nata a Scottsdale, in Arizona, il 6 novembre 1988. Dopo alcune esperienze televisive, nel 2007 debutta sul grande schermo nella commedia "Suxbad - Tre menti sopra il pelo", al fianco di Jonah Hill. Nel 2010 il primo ruolo da protagonista, nel film "Easy Girl", commedia diretta da Will Gluck.  Il suo ruolo più iconico è quello di Mia, un'aspirante attrice che vive a Los Angeles, nel musical "La La Land" di Damien Chazelle, grazie al quale si aggiudica il premio Oscar.

Vita privata

Dal 2017 fa coppia fissa con Dave McCary, regista e sceneggiatore del Saturday Night Live. Si sono fidanzati ufficialmente nel 2019, sposandosi l'anno seguente. Il 13 marzo 2021 l'attrice ha dato alla luce la loro prima figlia, Louise Jean McCary.

Ultimo aggiornamento: 23:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA