Oscar: il Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia "Povere creature!" trionfa con quattro statuette

Le congratulazioni della Biennale di Venezia al regista Lanthimos e a Emma Stone premiata come miglior attrice protagonista

Lunedì 11 Marzo 2024 di Redazione web
Emma Stone, premio Oscar, in passerella alla Mostra del cinema di Venezia

VENEZIA  - L'orgoglio della Biennale di Venezia per i film che dopo essere stati lanciani al Lido di Venezia sono stati candidati agli Oscar e alcuni si sono portati a casa anche alcune statuette. Primo fra tutti il Leone d'oro "Povere creature!" di Yorgos Lanthimos che trionfa con quattro Oscar a miglior attrice protagonista conferito a Emma Stone, migliore scenografia, migliori costumi, miglior trucco. 

 

Nelle ultime sette edizioni degli Oscar, è la quinta volta che il film Leone d'oro a Venezia ottiene riconoscimenti, dopo "La forma dell'acqua" (2017) di Guillermo del Toro (4 Oscar, tra cui miglior film), "Roma" (2018) di Alfonso Cuarón (3 Oscar, tra cui miglior regia), "Joker" (2019) di Todd Philips (2 Oscar, tra cui miglior attore protagonista), "Nomadland" (2020) di Chloe Zhao (3 Oscar, tra cui miglior film).

La Biennale si congratula, non da ultimo, con gli autori e le produzioni degli altri film presentati a Venezia e candidati a questa edizione degli Oscar, in particolare con il film italiano "Io capitano" di Matteo Garrone, nonché con "Maestro" di Bradley Cooper, "El conde" di Pablo Larraín, "La società della neve" di J. A. Bayona e "Bobi Wine: the People’s President" di Moses Bwayo e Christopher Sharp. Ricordiamo che il prossimo appuntamento con l'edizione 81 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia, si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2024.

Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 10:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci