Ti muovi, testo e significato della canzone di Diodato a Sanremo 2024 Video

Martedì 6 Febbraio 2024, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 13:01

“Ti muovi”, il significato della canzone di Diodato a Sanremo

«Scrivendola ho subito pensato a un’orchestra, e la prima che mi è venuta in mente è quella del Festival. A volte pensiamo di aver superato delle cose ma non è così, e quando succede c’è il rischio che tornino a muoversi dentro di noi. È una canzone a cui tengo molto, ha una forte energia vitale. È una specie di viaggio: nei miei brani c’è sempre un racconto che sussurra all’orecchio di chi ascolta, voglio creare un contatto con chi è distante. E mi piace l’idea di essere uno dei pochi a portare una ballata, ricercando un tipo di melodia che si rifà all’unicità della canzone italiana e che amano anche all’estero». Con queste parole Diodato ha presentato a Tv Sorrisi e Canzoni la sua canzone in gara al Festival.

@ilmessaggero.it Bocciati e promossi nelle nostre pagelle dei look della seconda serata. Quale è stato il vostro preferito? . . . [Costanza Ignazzi / #IlMessaggero] #look #pagelle #fashion #sanremo2024 ♬ bounce (i just wanna dance) - фрози & joyful

Sanremo 2024, i 30 cantanti in gara

La canzone è una ballata trascinante in cui è impossibile non riconoscere l'inconfondibile stile di altri successi di Diodato come “Fai rumore”. È un pezzo coinvolgente in cui si va alla ricerca di un'ultima speranza dopo un amore che sembra ormai svanito. «Forse un'ultima parte di me crede davvero che sia possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA