INTERNAZIONALI

Internazionali, Darderi lotta con Zverev ma si arrende: il tedesco vince in due set (7-6, 6-2)

I risultati in diretta dal Foro Italico

Domenica 12 Maggio 2024

Darderi lotta ma non basta, agli ottavi ci va Zverev

Luciano Darderi ce la mette tutta con Zverev e va anche a due punti dal primo set.

Poi lo perde al tiebreak e nel secondo il tedesco strappa quasi subito il break decisivo: 7-6, 6-2 il risultato finale 

Djokovic: «Non avevo equilibrio, forse colpa di quella borraccia...»

«Non lo so, devo verificarlo, ma potrebbe essere». Così ha risposto Novak Djokovic dopo la sconfitta con Tabilo al terzo turno degli Internazionali a chi gli chiedeva se l'episodio della borraccia abbia influito sulla sua eliminazione. «La condizione era diversa - ha proseguito -. Ho fatto un allenamento semplice, non sentivo niente, ma non stavo nemmeno come le altre volte. Oggi, sotto forte stress, è stato piuttosto brutto, non in termini di dolore, ma in termini di equilibrio. Non avevo alcuna coordinazione. Ero un giocatore completamente diverso da quello di due sere fa. Devo fare controlli medici e vedere cosa sta succedendo».

Djokovic eliminato dal cileno Tabilo in due set

Non c'è pace per gli Internazionali di tennis a Roma. Anche Novak Djokovic è stato eliminato al terzo turno: a batterlo il cileno Tabilo in un match senza senso chiuso in due set (6-2, 6-3) in in un'ora e tre minuti.

Passaro eliminato da Borges

Francesco Passaro non ce l'ha fatta. L'azzurro è stato eliminato al terzo set da Borges, che accede agli ottavi. L'Italia perde un altro tennista.

Passaro-Borges, si va al terzo set

La partita tra Francesco Passaro e Nuno Borges va al terzo set. Il tennista perugino ha vinto il primo 6-4 per poi perdere al tiebreak (10-8) il secondo set. 

Darderi sfida Zverev

Ironia della sorte sarà proprio l’altro italiano ancora in gara nella parte alta del tabellone, Luciano Darderi, a chiudere la giornata sul Campo Centrale, nel secondo match della sessione serale (non prima delle 20.30). Per lui un avversario d’eccezione, il tedesco Alexander Zverev, n.5 del mondo, già vincitore degli Internazionali BNL d’Italia nel 2017. Il confronto anche in questo caso sembra proibitivo ma Darderi ha mostrato nei primi due turni grande determinazione e una palla molto pesante, specie quando la picchia con il suo dirittone da specialista dei campi rossi.

 

Passaro a caccia della storia

La giornata sarà aperta da uno degli incontri più attesi da pubblico italiano: alle 11.00 sul campo dalla Grand Stand Arena Francesco Passaro, 23enne perugino n.240 del mondo, tenterà di proseguire la sua bella quanto imprevista corsa, opposto al portoghese Nuno Borges, n. 56. La differenza di ranking pare abissale ma Passaro, proveniente dalle qualificazioni, per arrivar fin qui ha battuto al primo turno il francese Rinderknech, n.73, e al secondo l’olandese Griekspoor, n.26. Dunque non parte battuto a priori.

Djokovic non prima delle 14

Djokovic affronta nel terzo turno (secondo match per lui, che da testa di serie è esentato dal primo turno) il cileno Alejandro Tabilo, 26 anni, uno dei giocatori maggiormente cresciuti nell’ultima stagione. Nel 2023, di questi tempi, era infatti classificato n. 190 nel ranking ATP mentre è arrivato quest’anno a Roma da n.32, dimostrando di sapersi esprimere bene un po’ su tutte le superfici. L’incontro è previsto sul Campo Centrale non prima delle ore 14.00

Domenica di tennis al Foro Italico. Si giocano partite di terzo turno, poi da domani comincia la seconda e decisiva settimana. Apre il programma la sorpresa Francesco Passaro alla Grand Stand Arena contro Borges, numero 56 del ranking. Dalle 14 circa Djokovic che sfida Tabilo, il clou in serata con Luciano Darderi contro Zverev sul Centrale. 

Ultimo aggiornamento: 22:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci