Il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti ha annunciato l'introduzione di nuove normative che obbligheranno le compagnie aeree a erogare automaticamente rimborsi in contanti ai passeggeri in caso di voli cancellati o ritardati significativamente. Come riporta ABCNews, secondo le nuove regole i rimborsi dovranno essere effettuati entro sette giorni lavorativi e dovranno essere erogati in contanti o tramite il metodo di pagamento originale, a meno che il passeggero non opti per un'altra forma di compensazione. Le compagnie aeree non potranno più offrire rimborsi sotto forma di voucher o crediti quando i consumatori hanno diritto a ricevere contanti. Le compagnie aeree avranno un termine di sei mesi per adeguarsi alle nuove regolamentazioni. Caro-low cost, i biglietti crescono fino al 300 per cento tra extra e costi occulti
© RIPRODUZIONE RISERVATA Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".